Italian VersionthelangexEnglish VersionthelangexGerman VersionthelangexPortuguese Version
the language Exchange

Ultime novità

Bacheca

home page divisore the Langex - L'associazione divisore dove siamo divisore I corsi divisore Il metodo divisore I servizi divisore Gli eventi divisore Contattaci per avere maggiori informazioni

Home Page . Associazione . Il nostro staff

Monika Bodys Monika Bodys

Monika Bodys nasce a Zamosc, antica città della suggestiva Polonia sud-orientale, contraddistinta dal suo stile unico manieristico-barocco, opera dell'architetto italiano Bernardo Morando.
Trascorsa una gioventù nel segno della danza e della musica, Monika subisce l' influenza didattica materna ed acquisisce la praticità del padre. Sin da piccola ama comunicare agli altri le sue sensazioni, trasmettere le sue idee ed esternare la sua fantasia.
Il primo contatto con altre culture coincide con l'apprendimento della lingua inglese sin dalla prima elementare, poi proseguito all'Università. Insieme allo studio scientifico presso la facoltà di Biologia dell'Università Maria Curie-Sklodowska di Lublino Monika arricchisce la sua educazione e completa il suo percorso didattico attraverso corsi mirati di pedagogia e psicologia.
È poi paradossalmente l'approccio alla cultura tedesca che rende Monika senza dubbio consapevole del suo spiccato talento linguistico. Nel corso degli studi decide quindi di trasferirsi in Germania per approfondire le sue conoscenze ed entrare in contatto con una cultura così diversa dalla sua. In quell'occasione Monika conosce Alessandro, un ragazzo italiano con cui poi convolerà felicemente a nozze. Certamente un ulteriore passo verso l'Europa occidentale ed ancora una nuova cultura. Monika si innamora ben presto della lingua italiana, della quale acquisisce i fondamenti e sviluppa le competenze grazie all'aiuto di Micaela e Valentina.
Monika può ora coltivare la sua passione per la comunicazione e sposare l'amore per la didattica presso The Lang Ex. Il suo corso percorre una via di insegnamento linguistico sinora addirittura inedita per la cultura italiana.

Fondatori

Il nostro Staff

 

Gli eventi in programma