Italian VersionthelangexEnglish VersionthelangexGerman VersionthelangexPortuguese Version
the language Exchange

Ultime novità

Bacheca

home page divisore the Langex - L'associazione divisore dove siamo divisore I corsi divisore Il metodo divisore I servizi divisore Gli eventi divisore Contattaci per avere maggiori informazioni
Home Page . Associazione

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

The Language Exchange (The Lang-Ex) è un'associazione culturale no profit che ha come obiettivo principale l'insegnamento della lingua e il ruolo che essa ricopre nella sfera sociale, professionale e personale di ogni individuo. Il nostro principale impegno è quello di insegnare le lingue come mezzo per promuovere lo scambio interculturale e la comunicazione tra i popoli.

Fondatori

The Language Exchange nasce nel 2009 grazie a quattro esperti nel campo dell’insegnamento linguistico che hanno deciso di unire le loro esperienze e le loro abilità. Il loro desiderio è stato quello di creare un luogo dove il dialogo aperto venisse incoraggiato e dove gli studenti potessero non solo imparare una lingua ma si arricchissero culturalmente e umanamente.
Nell’idea dei fondatori questo dovrebbe contribuire a creare un sentimento di maggior coesione tra gli studenti stessi e migliorare le loro capacità di apprendimento. Questa idea di scambio interculturale e di stimolo al dialogo in un ambiente rilassato è anche alla base degli altri eventi organizzati dall’associazione.

Oltre al loro ruolo di insegnanti nelle classi, i membri fondatori occupano altre posizioni all’interno dell’associazione. Queste posizioni sono state scelte e assegnate in base alle loro capacità e abilità.

 

Il nostro staff

Tutti i nostri insegnanti sono o madrelingua o bilingui ed altamente qualificati. Hanno inoltre una ampia esperienza in ambiti differenti dell'insegnamento della lingua. I nostri docenti vantano una grande flessibilità e abilità di insegnamento nelle situazioni più differenti.

Il punto di forza dei nostri insegnanti non è solo nella loro professionalità ma anche nella loro umanità. Il nostro staff è entusiasta, paziente, abile nel comunicare e nel coinvolgere gli studenti non solo nell'apprendimento della lingua ma anche nella scoperta e nel confronto delle diverse culture. Lo scambio interculturale è un elemento fondamentale che caratterizza le lezioni a The Language Exchange e per questo motivo viene stimolato e incentivato il dialogo tra agli studenti, qualunque sia il loro livello di conoscenza della lingua. L'interesse per le differenze culturali si manifesta non solo durante le lezioni ma anche attraverso l'organizzazione di eventi e attività.

I nostri insegnanti di Italiano hanno ricevuto i seguenti certificati per l'insegnamento dell'italiano a stranieri:

  • Master in insegnamento dell'Italiano L2 presso l'Università Cattolica di Milano
  • Master Promoitals presso l'Università Statale di Milano
  • DITALS presso l'Università per stranieri di Siena
  • FILS presso l'Università Ca' Foscari di Venezia

Gli insegnanti di inglese sono tutti madrelingua o bilingui e in possesso di certificati riconosciuti internazionalmente per l'insegnamento dell'inglese come Seconda Lingua:

  • CELTA/DELTA
  • TEFL Certificate
The Language Exchange - I Fondatori

Borse di Studio PhotogalleryI nostri link

 

 

Gli eventi in programma